skip to Main Content
Via Ugo Foscolo, 80 – 91011 Alcamo (TP) 0924 23054

Chirurgia orale

La chirurgia orale è una disciplina medica che si occupa di problematiche odontoiatriche per le quali è necessario un approccio chirurgico

Chirurgia orale

La Chirurgia Orale comprende una serie d’interventi chirurgici volti a rimediare a situazioni anatomiche e biologiche sfavorevoli o oramai irreversibili.

Attualmente, grazie all’uso della tecnologia e a qualche accorgimento pre e post-operatorio, la chirurgia non deve più spaventare risultando nella maggior parte dei casi il dolore è praticamente nullo o ridotto al minimo sia durante che dopo l’intervento.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, alla formazione e all’aggiornamento continuo, all’interno dello Studio Odontoiatrico Cruciata svolgiamo interventi di:

  • Implantologia: posizionamento di impianti dentali in titanio per il ripristino della funzione masticatoria, estetica e fonetica compromessa dalla condizione di edentulia totale o parziale.
  • Chirurgia Estrattiva: estrazione di denti e radici non recuperabili; estrazione dei denti del giudizio; estrazione di denti in inclusione ossea parziale o totale; germectomie.
  • Chirurgia Endodontica: interventi microchirurgici di apicectomia attraverso i quali è possibile asportare il tessuto patogeno responsabile dell’infezione (granuloma).
  • Chirurgia Ortodontica: recupero chirurgico-ortodontico di denti inclusi o mal posizionati; inserimento di miniviti temporanee in titanio per fornire ancoraggio al trattamento
  • Rimozione di cisti e neo-formazioni
  • Chirurgia pre-Protesica e pre-Implantare: interventi di rialzo di seno mascellare mini-invasivi e atraumatici; interventi di rimodellamento dei tessuti duri e molli dei mascellari per migliorare il supporto della protesi dentale.
  • Chirurgia Parodontale: rimodellamento o rigenerazione dei tessuti di supporto del dente allo scopo di arrestare la perdita di gengiva e osso dovuti alla malattia parodontale
  • Chirurgia Laser Assistita dei tessuti molli: i laser utilizzati in chirurgia orale permettono con procedure mininvasive l’asportare ad esempio neoformazioni, frenuli e angiomi. Il laser data la sua azione antalgica e biostimolante non richiede in molti casi l’anestesia locale.
Back To Top